top of page

WFMD VERONA

21 Maggio 2016: Museo di Storia Naturale

WFMD Verona si inserisce all'interno di una rete mondiale di eventi volontari programmati per la realizzazione del World Fish Migration Day 2016. Nato per iniziativa di Silver Salmon Club, l'evento di Verona condivide il messaggio della giornata mondiale dedicata alla libera migrazione dei pesci - ossia conneting Fish, Rivers and People. L'obiettivo di WFMD Verona è contribuire attivamente ad aumentare la consapevolezza sul tema della continuità fluviale.

 

Il programma di WFMD Verona prevede la proiezione del film DamNation, epico documentario vincitore di oltre 20 riconoscimenti a livello mondiale, dedicato a farci riflettere sul rapporto tra dighe ed ecosistema fluviale. La giornata vedrà inoltre intervenire alcuni importanti relatori che avranno il compito di fare una panoramica sulla situazione delle dighe e sulla continuità fluviale dei nostri ambienti acquatici, con un particolare approfondimento sulla realtà locale.

 

WFMD Verona si terrà nel pomeriggio di sabato 21 maggio presso il Museo di Storia Naturale della città scaligera e si rivolge a tutti i pescatori e non che vogliono approfondire il tema della migrazione dei pesci. La partecipazione è gratuita - previa registrazione.

Il contributo di Verona al World Fish Migration Day 2016

15:00 -15:30 - Registrazione partecipanti e introduzione di benvenuto

 

15:30 -16:00 - Intervento di presentazione del tema della giornata

 

16:00 -17:30 - Proiezione del film DamNation

 

17:30 -17:55 - Dibattito e saluti conclusivi

WFMD VERONA
CONNECTING 
FISH, 
RIVERS & 
PEOPLE.
Ancora 1
Non mancare: registrati ora gratis per partcipare a WFMD Verona!
bottom of page